07-09-09
Il documento si concentra sulla parte A delle indicazioni (Linee guida per l'organizzazione), sulla parte B (linee guida per le discipline e le aree interdisciplinari) si apprezza la scelta di non sostituirsi alle scuole nella scrittura dei curricoli, ma di limitarsi a fornire le indicazioni per guidare la costruzione degli stessi. L'adeguatezza educativa, la praticabilità e la coerenza dei traguardi indicati nel documento potranno essere meglio valutati dagli insegnanti e dai gruppi disciplinari che operano concretamente nelle scuole, a cui va dato tempo opportuno per le indicazioni di merito.
-> leggi le osservazioni delle organizzazioni sindacali
-> scarica tutto il documento
INDICAZIONI PROVINCIALI PER LA DEFINIZIONE DEI CURRICOLI relativi alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado nelle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano
Osservazioni delle organizzazioni sindacali.Il documento si concentra sulla parte A delle indicazioni (Linee guida per l'organizzazione), sulla parte B (linee guida per le discipline e le aree interdisciplinari) si apprezza la scelta di non sostituirsi alle scuole nella scrittura dei curricoli, ma di limitarsi a fornire le indicazioni per guidare la costruzione degli stessi. L'adeguatezza educativa, la praticabilità e la coerenza dei traguardi indicati nel documento potranno essere meglio valutati dagli insegnanti e dai gruppi disciplinari che operano concretamente nelle scuole, a cui va dato tempo opportuno per le indicazioni di merito.
-> leggi le osservazioni delle organizzazioni sindacali
-> scarica tutto il documento