13-01-09
Consiglio scolastico provinciale
Ieri il Consiglio scolastico provinciale si doveva esprimere su vari argomenti. Il piano sulle attività sportive e il bando sul concorso per L2 nella scuola italiana hanno avuto parere positivo all'unanimità. Per quanto riguarda le novità sulle graduatorie il CSP chiede all'amministrazione ed ai sindacati di trovare un'accordo. Il bando per il concorso dirigenti (al momento interessa solo la scuola tedesca) non ha avuto parere positivo - solo 5 voti a favore. Invece la maggioranza (compreso i rappresentanti degli insegnanti) ha dato parere positivo escludento il punto 7 che riguarda la valutazione del servizio.
La sezione tedesca ha dato parere postitivo (13 a favore, 7 contro, 2 astenuti) sulle indicazioni provinciali. Ai rappresentanti degli insegnanti (con qualche eccezione) non sono bastate le dichiarazioni del intendente Höllrigl e hanno prevalentemente votato contro. Vedi anche le informazioni precedenti.
Consiglio scolastico provinciale
Pareri su graduatorie e indicazioni provinciali
Ieri il Consiglio scolastico provinciale si doveva esprimere su vari argomenti. Il piano sulle attività sportive e il bando sul concorso per L2 nella scuola italiana hanno avuto parere positivo all'unanimità. Per quanto riguarda le novità sulle graduatorie il CSP chiede all'amministrazione ed ai sindacati di trovare un'accordo. Il bando per il concorso dirigenti (al momento interessa solo la scuola tedesca) non ha avuto parere positivo - solo 5 voti a favore. Invece la maggioranza (compreso i rappresentanti degli insegnanti) ha dato parere positivo escludento il punto 7 che riguarda la valutazione del servizio.La sezione tedesca ha dato parere postitivo (13 a favore, 7 contro, 2 astenuti) sulle indicazioni provinciali. Ai rappresentanti degli insegnanti (con qualche eccezione) non sono bastate le dichiarazioni del intendente Höllrigl e hanno prevalentemente votato contro. Vedi anche le informazioni precedenti.