27-01-09
Nelle scuole elementari rimarranno le valutazioni sulle prestazioni scolastiche degli alunni, a cui si aggiunge però il giudizio espresso anche in termini di voto numerico. Nelle scuole medie verranno reintrodotti i voti ed a fine anno sarà comunque presente anche una valutazione complessiva dell'attività scolastica svolta dall'alunno. Ovviamente anche in Alto Adige il voto di condotta avrà più peso.
Il Governo è riuscito per l'ennesima volta a creare problemi al mondo della scuola senza migliorare un bel niente. Vedi anche qui.
Valutazioni: Delibera della Giunta Provinciale
La Giunta Provinciale, come da noi anticipato, nella sua seduta di ieri ha deliberato sulle nuove norme di valutazione. Quelle nazionali devono essere recepite, ma ci sono alcune differenze.Nelle scuole elementari rimarranno le valutazioni sulle prestazioni scolastiche degli alunni, a cui si aggiunge però il giudizio espresso anche in termini di voto numerico. Nelle scuole medie verranno reintrodotti i voti ed a fine anno sarà comunque presente anche una valutazione complessiva dell'attività scolastica svolta dall'alunno. Ovviamente anche in Alto Adige il voto di condotta avrà più peso.
Il Governo è riuscito per l'ennesima volta a creare problemi al mondo della scuola senza migliorare un bel niente. Vedi anche qui.